Energy Next ha realizzato una soluzione comoda, veloce ed affidabile destinata alle aziende che vendono energia e gas. L'applicazione è stata sviluppata come piattaforma web così da permettere un'accesso multi-postazione. La sua struttura modulare permette di personalizzare il software secondo le proprie esigenze.
Energy Next ha sviluppato questo software grazie alla sua esperienza nel settore dei programmi gestionali. Un prodotto facile da utilizzare, scalabile nel tempo e soprattutto completo.
E’ bene specificare che non sono stati utilizzati frameworkpesanti ed obsoleti, ma è una piattaforma di ultima generazionededicata al suo preciso utilizzo: la gestione della vendita di energia e gas a 360°.
Tutte le informazioni a portata di click.
Speedy aiuta l’operatore/agente/canale di vendita
nell’inserimento dei contratti: anagrafiche cliente, anagrafiche
POD e PDR. Grazie ai suoi wizard riduce di molto il possibile
errore umano obbligando alcuni inserimenti e controllandone
altri in tempo reale.
La scheda cliente riassume in modo chiaro e pulito tutta la storia
dell’utente in modo da poter analizzare la situazione e fornire
risposte chiare in pochissimo tempo.
Uno dei punti di forza di Speedy sono i listini di vendita che sono altamente personalizzabili e facili da consultare ed usare. Per il settore elettrico si hanno moduli preconfigurati per tipo fisso e variabile su PUN; compatibili con offerte monoraria, multioraria, bioraria e picco fuori picco. Tutte comunque personalizzabili. Per il gas sono previsti listini di tipo fisso, variabile su componenti CMEM, termine fisso con penali. Anche queste tipologie sono tutte assolutamente personalizzabili con la possibilità di crearne di nuove.
Speedy prevede tutti gli automatismi e funzionalità per facilitare il lavoro degli operatori. Per quanto riguarda le letture vengono accettati tutti i file dettati dagli standard ufficiali dell’autorità per l’energia attraverso caricamenti massivi. E’ prevista anche un a comoda interfaccia dove sarà possibile intervenire manualmente sui dati inseriti. Inoltre per il Gas le letture stimate vengono calcolate secondo i profili di prelievo di ciascun PDR ed a seconda della categoria d’uso. Sono automatiche le esportazioni, secondo template predefiniti, che riguardano le attivazioni ed i recessi ai vecchi fornitori.
Ogni fatturazione è consultabile tramite archivi che sono filtrabili per vari parametri. E’ possibile avere una panoramica generale o scorrere fattura per fattura. Prima di procedere è possibile avere un’anteprima dell’intera fatturazione. E’ inoltre presente una sezione che fa da alert per eventuali errori o segnalazioni di possibili problemi. E’ l’ intelligence di Speedy che serve a prevenire eventuali errori di fatturazione attraverso decine di algoritmi diversi. E’ inoltre presente una sezione di reportistica dove è possibile scaricare dati attraverso numerosi filtri e parametri in formato Excel.
Speedy gestisce tutta la parte riguardante i pagamenti. E’ infatti possibile esportare i tracciati RID per presentarli alla banca dopo ogni fatturazione. Inoltre è possibile importare in automatico i pagamenti risultanti dai bollettini 896.
Abbiamo sviluppato un modulo apposito che si interfaccia automaticamente con il sistema degli incassi.
Vengono genrati automaticamente i bollettini 896 con data, scadenza ed importo. Ogni voce completamente personalizzabile!
Speedy è fornito di un modulo agenti molto potente e flessibile. L’interfaccia è studiata per aiutare e facilitare l’inserimento dei contratti da parte dei venditori cercando di ridurre al minimo l’errore. Inoltre è possibile configurare gettoni e provvigioni sui consumi in maniera semplice e chiara. Gli agenti accedono in una loro area riservata dove possono vedere solo i propri clienti, lo stato degli insoluti, i pagamenti a loro assegnati ed il monte premi che stanno maturando in tempo reale.
Nei settori energia e gas è importante capire le marginalità. Infatti ci sono molti fattori che determinano sia l’utile che le spese effettive. Speedy presenta un tool complesso al suo interno ma di facile utilizzo. E’ possibile configurare il prezzo di acquisto dal proprio fornitore a seconda di listini di diversa tipologia. Poi incrociando i dati con la fatturazione si può arrivare al margine netto del singolo POD/PDR considerando insoluti, oneri e costi di agenzia.
Nel software è a disposizione un sistema per creare preventivi completamente personalizzabile e configurabile simulando una fattura in formato fac-simile verso una precisa competenza. Il risultato quindi sarà quello di avere un pdf stampabile, con i dati del cliente, della fornitura con tutti i calcoli di una normale fattura.
Gli utenti che possono avere accesso all’applicazione sono gestiti tramite una comoda interfaccia dove è possibile assegnare il ruolo. Ruoli predefiniti ma comunque personalizzabili: - Super admin - Amministrazione - Fatturazione - Call Center - Recupero insoluti - Agente/canale di vendita
C’è la possibilità di collegare questo modulo area clienti ad un sito o utilizzarlo come link diretto. I clienti si possono registrare in modo autonomo con riconoscimento tramite inserimento codice cliente POD/PDR e validazione tramite email. Nell’area riservata possono comunicare le autoletture, controllare lo stato dei pagamenti, consultare consumi e fatture in formato PDF.
Cmor entranti: è possibile importare i flussi dei cmor entranti tramite i tracciati SI6.0200 provenienti dal SII, le pratiche verranno automaticamente associate dal sistema alle anagrafiche dei clienti presenti su Speedy.
Sarà inoltre possibile modificare o inserire manualmente i record per la gestione delle pratiche.
Cmor uscenti: è possibile generare automaticamente i record cmor.
Per ogni cliente moroso presente in Speedy il sistema genererà un record cmor sulla base della data di messa in mora presente in anagrafica, assegnando un codice pratica temporaneo che verrà successivamente sostituito con quello definitivo fornito dal SII.
Sarà inoltre possibile modificare o inserire manualmente i record per la gestione delle pratiche.
Una volta generati i recod sarà possibile scaricare il tracciato SI1.0050 per le richieste di indennizzo da inviare al SII.
Tracciato SI1.0100 Ammissibilità Richiesta Indennizzo: con questo tracciato si riceve l'approvazione da parte del SII della richiesta fatta, a questo punto il codice pratica presente nel sistema viene sostituito con quello definivo comunicato dal SII.
Tracciato SI5.0200 Notifica Applicazione Indennizzo: con questo tracciato si riceve la conferma di applicazione dal SII, impostano lo stato della pratica su "Approvato".
Offriamo un servizio semplice e moderno per firmare documenti a distanza. Sicuro e sostenibile: la firma non può essere falsificata, l’integrità dei documenti è garantita; inoltre si azzera l’utilizzo della carta rispettando così l’ambiente. Per poter firmare/validare un contratto, è sufficiente inserire il codice OTP ricevuto via sms o via email, utilizzando così il dispositivo dell’utente per fornire un’autenticazione.
Abbiamo creato un tool di gestione per quanto riguarda l'invio in XML delle offerte commerciali e delle offerte placet.
Speedy semplifica quello che risulta molto complicato farlo a mano.
Speedy gestisce automaticamente la generazione dei codici offerta, andando a popolare i tracciati RCU e di switch.
Inoltre è possibile anche andarlo a creare e gestire manualmente sui singoli listini.
Generazione in automatico delle schede di sintesi e confrontabilità per tipo di utenza e potenza impegnata.
Basterà solo un click per la genrazione dei pdf in automatico direttamente dal listino!